CicloMercato 2023: Herzog, Lienhard, L.L. Sanchez, C. Swift, Vandenbranden, Vanhoucke

Sono giornate frenetiche per il CicloMercato 2023. Con la stagione che si avvicina alla sua conclusione, alcuni corridori in scadenza di contratto stanno pensando sempre più al proprio futuro, come ha già fatto Fabian Lienhard, che ha annunciato di aver rinnovato per altri due anni il contratto con la Groupama-FDJ dopo un quinto posto di tappa alla Vuelta, anche se lo stesso svizzero ha rivelato a Blick che era stato cercato anche dalla Tudor Pro Cycling di Fabian Cancellara, ma di aver rifiutato per non lasciare il WorldTour. WorldTour che invece dovrebbe accogliere Connor Swift, che secondo VeloNews è ormai pronto a firmare con la Ineos Grenadiers.

Cambierà squadra anche Harm Vanhoucke, che secondo Wielerlifts potrebbe andare alla DSM e in ogni caso lascerà la Lotto Soudal. Più incerto, invece, il futuro di Luis Leon Sanchez che, attualmente impegnato alla Vuelta, non ha ancora certezze sul 2023, che potrebbe vederlo ancora in maglia Bahrain Victorious o, secondo AS, potrebbe vederlo tornare tra le fila dell’Astana Qazaqstan. Non mancano poi i movimenti dalle categorie giovanili, visto che il classe 2002 Noah Vandenbranden passerà pro con la SportVlaanderen-Baloise all’inizio del prossimo anno, mentre Emil Herzog, numero 1 dell’attuale classifica mondiale juniores, come rivelato da Radsport news passerà alla Hagens Berman Axeon di Axel Merckx.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button