Tour de la Provence 2019, la prima di Ganna: “Il percorso mi è piaciuto molto”

Quella di oggi è una giornata da ricordare per Filippo Ganna. Il 22enne campioncino del Team Sky ha colto questo pomeriggio la prima vittoria da professionista al Tour de la Provence 2019 al primo tentativo con la nuova maglia. La spettacolare cronometro di apertura a Saintes-Maries-de-la-Mer, lunga 8,9 chilometri si è rivelata il palcoscenico perfetto per mettere in mostra le proprie qualità in pianura, tanto da permettergli di vincere la prova con nove secondi di vantaggio su Sebastian Langeveld.

“Un percorso molto bello in riva al mare, caratteristico. Mi è piaciuto molto e vedremo nei prossimi giorni di tenere questa bellissima maglia” ha dichiarato dopo il traguardo ai microfoni dei media francesi.

Sono davvero felice, ho aspettato due anni per la mia prima vittoria da pro su strada – ha poi aggiunto – ora sono in questo fantastico team ed è un momento molto importante. La squadra mi ha supportato fin dal primo giorno e per ora vedermi in cima alla classifica è un sogno che si avvera. Due mesi fa non avrei pensato che fosse possibile“.

L’azzurro spiega poi così come ha vissuto questa giornata: “Sono entrato in buona condizione in vista della gara, lavorando con il mio allenatore Dario (Cioni), e ho provato a spingere un po’ di più vista questa tappa di apertura. Speravo di essere al livello di fare una buona prestazione e sono davvero felice di essere riuscito a vincere“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio