Team Medellin, Miguel Ángel López pronto a ripartire: “L’idea è di procedere passo dopo passo, perché le cose possono cambiare in ogni momento”

Miguel Ángel López spera che il 2023 possa essere un anno di serenità. Approdato al Team Medellin dopo il licenziamento della Astana Qazaqstan, il classe 1994 si appresta a vivere una stagione diversa dalle ultime: passerà più tempo nella sua Colombia e sarà lontano dalle grandi corse europee, in particolare dai Grandi Giri che prima erano sempre stati il suo obiettivo principale. Il nativo di Pesca per ora ha le idee poco chiare sul suo calendario, eccetto la partecipazione alla Vuelta San Juan 2023, ma spera che nei prossimi mesi qualche squadra possa farsi avanti per riportalo nel ciclismo che conta.

“È un qualcosa di molto stimolante – ha raccontato il vincitore della Milano-Torino 2016 alla trasmissione Centro Deportivo della Cadena Radial Antena Dos – correre di nuovo a casa, con le persone che ti amano, nel tuo paese, nella tua terra. Credo sia bello correre di nuovo in Colombia visto che non lo faccio dal 2014 […] L’idea è di arrivare pronti alla Vuelta San Juan. Nelle ultime settimane è stato difficile rimanere concentrato, con tutto quello che è successo : l’idea adesso è di allenarsi bene e fare buone cose in Argentina”.

Ci sono molti dubbi, invece, per quanto riguarda il resto del calendario: “È tutto un po’ prematuro. Non lo abbiamo ancora definito. Tutto è stato ultimato recentemente e per adesso abbiamo solo la Villeta Clasica, la Vuelta San Juan e i campionati nazionali, ma questa settimana avremo una riunione dopo definiremo meglio il tutto“.

“Non ho problemi per correre, non ho problemi con l’UCI o con il passaporto biologico: è tutto a posto – ha continuato il vincitore di tre tappe alla Vuelta a España – Ho già una licenza approvata per correre nel 2023. L’idea è di trascorrere questo anno cacciando le cose negative. Logicamente aspetto con asia che mi si presenti una nuova occasione per correre i Grandi Giri […] Non so cosa potrebbe succedere, l’idea è di procedere passo dopo passo, perché le cose possono cambiare in ogni momento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio