Parigi-Tours 2022, ultima corsa anche per Sebastian Langeveld prima di diventare DS: “Mi sono divertito, ora spero di fare una bella carriera”

Anche Sebastian Langeveld ha chiuso oggi la propria carriera professionistica alla Parigi-Tours 2022. Il corridore neerlandese della EF Education-EasyPost, legato a questa squadra ormai dal 2014, aveva deciso nei giorni scorsi di ritirarsi all’età di 37 anni dopo ben 17 anni da professionista e sette vittorie e una predilezione per il pavé, che lo ha visto arrivare terzo alla Parigi-Roubaix 2017 alle spalle di Greg van Avermaet e Zdenek Stybar. Il decimo posto al Campionato Nazionale Neerlandese a cronometro è stato il miglior piazzamento di questa sua ultima stagione in gruppo.

“È qualcosa di speciale, 17 anni sono tanti e oggi mi sono divertito. Sono stato coinvolto in una piccola caduta ma ho potuto finire la corsa regolarmente – ha raccontato anche ai nostri microfoni – Una bella sensazione. È una bella corsa con cui concludere la carriera. Ha una grande storia e penso sia un bel momento, il tempo era bello e la gara è andata bene quindi sono felice“.

Il suo futuro è già pianificato: “Rimarrò in squadra come Direttore Sportivo, non vedo l’ora e sono felice di rimanere nel piccolo mondo del ciclismo. Spero di trovare così la mia strada e fare una bella carriera. So che non è molto facile ma passo dopo passo imparerò e vedremo che succede”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio