Lotto-Dstny, il nuovo general manager sarà l’ex corridore francese Stéphane Heulot: “Pronto ad assumermi questa responsabilità”

Una carica ancora vacante, quella più importante a livello dirigenziale, avrà un nuovo titolare in casa Lotto-Dstny. La formazione belga, dopo l’addio di John Lelangue, ha percorso tutto l’inverno ciclistico del 2022, quello che l’ha vista peraltro scontare la retrocessione dal WorldTour alla categoria Professional, senza un general manager. Ora, però, il vuoto verrà colmato, dato che il nuovo dirigente responsabile è stato individuato in Stéphane Heulot. Francese, 51 anni, è stato corridore professionista dal 1992 al 2022, vestendo le maglie di Banesto, Gan, Française des Jeux e Bigmat-Auber 93.

Una volta sceso di sella, Heulot ha creato una squadra in Francia, squadra che sarebbe poi diventata la Saur-Sojasun. Inoltre, nel 2019 è stato dirigente “europeo” per la allora Rally Cycling, formazione professionistica nordamericana. La nomina di Heulot alla guida della Lotto-Dstny sarà formalizzata a breve, secondo quel che riporta Le Telegramme.

L’ufficialità è arrivata nella giornata di venerdì, con Heulot che ha commentato: “Sono molto onorato di avere la fiducia del consiglio di amministrazione dei Capitani del Ciclismo e di entrare a far parte di questa bellissima squadra, con sede nel cuore del mondo ciclistico. Come corridore, ho trascorso ore e ore in gruppo con i corridori della Lotto. In tutti questi anni, è sempre stato chiaro cosa rappresenta questa squadra: passione, ricerca dell’eccellenza, etica nella sportività, corsa al successo e coraggio. Stiamo affrontando un momento difficile, ma sono pronto ad assumermi la responsabilità di guidarci verso il prossimo capitolo. Come me, il team Lotto Dstny ha sempre avuto una forte attenzione allo sviluppo dei talenti. Aiutare la squadra femminile a fare i passi successivi è una sfida che attendo con ansia. Grazie alla sua struttura unica, la Lotto Dstny ha una base di tifosi molto forte. Alcuni dei nostri fan sono anche azionisti. Non vedo l’ora di incontrare ciascuno di loro nella prossima assemblea generale dei Capitani del Ciclismo”.

Per la carica di nuovo general manager della squadra belga si erano fatti in precedenza diversi nomi, fra cui quelli di Axel Merckx e di Andrei Tchmil. Entrambe le ipotesi, però, si sono successivamente rivelate senza possibile costrutto, mentre il “capo” facente funzione, nelle ultime settimane, è stato il direttore sportivo Kurt van de Wouwer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio