GreenProject-BardianiCSF-Faizanè, rinnovi per Alex Tolio e Alessandro Pinarello

Doppio rinnovo annunciato in casa Green Project Bardiani-CSF Faizanè. A firmare un prolungamento di contratto con il #GreenTeam sono infatti due giovani appartenenti al progetto giovani, Alex Tolio, che ha firmato per tre anni, a Alessandro Pinarello, confermato invece per due stagioni. Classe 2000, il primo si è visto soprattutto in supporto ai compagni in questa stagione, in particolare al Tour du Rwanda vinto dal compagno Henok Mulubrhan, ma anche in prima persona ha ottenuto buoni risultati, come il 5° posto alla Flèche Ardennaise e il successo sfiorato in fuga al Gp Goriska e Vipava Valley, dove ha ottenuto il 4° posto.

“Sono contento del rinnovo e della fiducia che mi ha dato il team – commenta il 23enne veneto – Dopo aver rotto il ghiaccio lo scorso anno correndo una parte di stagione ancora con gli under 23 e una parte di stagione con i professionisti, quest’anno ho sentito una crescita importante in me e più sicurezza. Sto lavorando bene con serietà e dedizione per raggiungere un livello più alto possibile. Ringrazio il mio coach Pino Toni, Johnny Carera e la mia famiglia per il supporto. Inoltre, questo rinnovo mi dà la stabilità necessaria per provare a capire che tipo di corridore posso diventare, prendendo magari strade che prima non avrei mai neanche considerato”.

Approdato l’anno scorso nel team appena maggiorenne, il classe 2003 si sta facendo strada nel progetto U23 e quest’anno ha confermato le sue qualità con piazzamenti di prestigio come  il 6° posto al Trofeo Piva, un importantissimo 3° posto al Palio del Recioto, un 3° posto al G.P. Liberazione e il 6° posto al Trofeo Città di San Vendemiano. Una serie di risultati di rilievo ottenuti in gare dove hanno partecipato i più promettenti giovani del panorama internazionale.

“Sono contento del rinnovo, la squadra crede in me e mi sta aiutando in questo percorso di crescita, cerco sempre di dare il massimo in ogni gara e quando serve lavoro per i compagni, si è creato un gruppo affiatato e sono orgoglioso di far parte di questo progetto – spiega colui che tra pochi giorni festeggerà i suoi 20 anni – Vorrei ringraziare la famiglia Reverberi per la fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio