Gran Trittico Lombardo 2020, Greg Van Avermaet: “Contento del terzo posto, sono fiducioso per la Milano-Sanremo”

Greg Van Avermaet centra il podio al Gran Trittico Lombardo 2020. Il capitano del CCC Team ha concluso in terza posizione la seconda classica della sua stagione, cedendo soltanto alla coppia dell’Astana composta da Gorka Izaguirre e Alex Aranburu. Il primo è riuscito ad attaccare nel finale e a guadagnare quasi mezzo minuto, il secondo ha potuto risparmiare le energie per vincere lo sprint dei battuti. Per il campione olimpico comunque il risultato è un’ulteriore dimostrazione del buono stato di forma raggiunto, dopo l’ottavo posto ottenuto nelle Strade Bianche 2020 in condizioni climatiche decisamente differenti. E il pensiero non può che andare ai prossimi obiettivi, con le Monumento e il Tour de France 2020 in cui vuole essere protagonista.

“La giornata è stata corsa in condizioni difficili – ha dichiarato il belga ai microfoni di SpazioCiclismo appena conclusa la prova – Ma il mio stato di forma è molto buono. Io e De Marchi siamo riusciti a stare nel gruppo di testa e ad attaccare. Arrivare terzo qui dopo le Strade Bianche è un ottimo risultato. Sono contento perché mi dà molta fiducia per i miei prossimi obiettivi, tra cui la Milano-Sanremo. Sono fiducioso, anche se è una corsa in cui devi essere anche fortunato”.

Van Avermaet ha poi ripercorso la situazione tattica della corsa, che ha visto il suo team impegnato nell’inseguimento dei fuggitivi e poi in prima linea nel cercare di promuovere nuove azioni: “Non ho rimpianti per come ho corso e come ho deciso di impiegare le mie energie, stando davanti nel gruppo, soprattutto in discesa, quando mancavano ancora più di 40 chilometri. Le strade erano bagnate e pioveva forte, quindi era la posizione migliore in cui stare nel gruppo. Izagirre ha scelto il momento giusto per attaccare ma non sono rimasto sorpreso, anche altri favoriti come Nibali e Kwiatkowski si erano già mossi prima, quindi eravamo tutti sull’attenti”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.