Giro di Germania 2023, la prima di Ilan Van Wilder: “È una sensazione speciale vincere una gara e la adoro!”

Ilan Van Wilder ha colto oggi il primo successo da professionista al Giro di Germania 2023. Il 23enne talento belga della Soudal QuickStep ha regolato sul traguardo di Merzig Felix Großschartner e Pavel Sivakov, con i quali si era avvantaggiato nel finale, regalando una vittoria importante alla sua squadra che aveva già vinto il prologo con Ethan Vernon. Passato professionista l’anno scorso, nel corso di questa stagione ha fatto segnare importanti miglioramenti, concludendo il Giro d’Italia con un ottimo dodicesimo posto.

“Non riesco davvero a esprimere a parole cosa significhi vincere per la prima volta da professionista e farlo con la maglia della Soudal QuickStep – si è espresso a fine giornata – Quando ho iniziato la mia volata ho semplicemente spinto fortissimo senza voltarmi indietro, perché volevo vincere la tappa e tutto quello che avevo in mente era tagliare il traguardo per primo. È una sensazione speciale vincere una gara e la adoro!”

Ricostruisce poi così il finale: “La velocità era piuttosto elevata negli ultimi 30 chilometri poiché molte squadre cercavano di far staccare i velocisti. Nell’ultima salita sono rimasto attento e ho seguitogli attacchi. Sivakov si è messo, io l’ho raggiunto e poi Grosschartner ha chiuso a propria volta. Abbiamo condiviso il carico di lavoro e abbiamo corso come tre motori a tutto gas e alla fine siamo riusciti a tenere a bada gli inseguitori. Chapeau ai due ragazzi che erano con me, anche loro hanno fatto un grande sforzo. Per noi come squadra è stata una grande gara finora e proveremo adesso a difendere la maglia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio