UAE Tour 2024, Tim Merlier e Ilan Van Wilder le punte della Soudal-QuickStep

La Soudal-QuickStep ha scelto i sette uomini per l’UAE Tour 2024. La formazione belga sarà al via della corsa a tappe emiratina che si svolgerà dal 19 al 25 febbraio con Ilan Van Wilder, dotato di uno buono spunto nelle prove contro il tempo ed abile in salita, per provare a dire la sua in ottica classifica generale. Per le numerose volate in programma (la corsa prevede quattro frazioni per velocisti, una cronometro individuale e due tappe di montagna) tutto sarà invece sulle spalle di Tim Merlier, che arriva con la voglia di confrontarsi e confermarsi fra i velocisti di riferimento del gruppo in una corsa che prevede al via alcuni dei migliori specialisti al mondo.

Quando la strada inizia a salire, al fianco del giovane Van Wilder ma anche come potenziali alternative, ci saranno sicuramente il ceco Jan Hirt, che si trova particolarmente a suo agio nelle gare mediorientali come appena dimostrato al Tour of Oman concluso alle spalle del solo Adam Yates, e il belga Mauri Vansevenant, a sua volta in evidenza nella trasferta dei giorni scorsi. Per quel che riguarda il treno a sostegno del velocista belga ci saranno tre connazionali, Jordi Warlop, Bert Van Lerberghe e Ayco Bastiens che proveranno a pilotarlo al meglio per metterlo nelle perfette condizioni per giocarsi il successo.

“Arriviamo all’UAE Tour con una squadra versatile e molta fiducia – spiega il direttore sportivo Geert Van Bondt – Il nostro obiettivo è una vittoria di tappa e per questo obiettivo abbiamo Tim, che può contare su Bert e Jordi per il suo treno. Ma possiamo anche provare a fare una buona classifica: Jan è in forma, come dimostra il risultato in Oman, mentre Mauri e Ilan, che va anche bene a cronometro, possono anche loro fare qualcosa di buono. Il vento avrà un ruolo importante, specialmente nei primi giorni, quindi faremo attenzione a questo aspetto e vedremo come può influenzare la gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio