Giro dell’Appennino 2022, Louis Meintjes: “Finalmente un giorno perfetto per me. Al Tour vorrei fare classifica”

Louis Meintjes torna a vincere al Giro dell’Appennino 2022. Il corridore della Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux ha battuto la concorrenza con un’azione nel finale, grazie alla quale ha staccato gli avversari con cui si era avvantaggiato nel tratto più duro della corsa. Arrivato in solitaria in via XX settembre, il sudafricano ha potuto di nuovo alzare le braccia al cielo, come non gli succedeva ormai da sette anni, in occasione della Coppi e Bartali del 2015. Una bellissima iniezione di fiducia per lo scalatore, che dopo il podio al Giro di Sicilia 2022 può guardare con ottimismo ai prossimi appuntamenti, a cominciare dal Tour de France 2022.

Intervistato dalla nostra redazione appena dopo il podio di premiazione della classica ligure, il vincitore ha spiegato: “Finalmente è stato un giorno perfetto per me. Penso che con il caldo gli avversari abbiano sofferto. Nel finale avevo ancora molte energie ed è andata molto bene. Prima di tutto, volevo essere sicuro che nessuno scappasse via e volevo tenere la corsa chiusa per Quinten Hermans. Poi però avevo le gambe migliori e mi sono preso la mia opportunità“.

Ora Louis Meintjes può già pensare al grande obiettivo del Tour de France 2022, che arriverà dopo il Giro del Delfinato 2022: “Non so quale sarà il mio obiettivo al Tour de France. Ne parlerò con il team. Io vorrei curare ancora la classifica generale, ma vediamo. Prima di tutto vado al Giro del Delfinato, poi non vedo l’ora di fare il Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio