Giro di Croazia 2017, Modolo: “Un buon tassello nel percorso di avvicinamento al Giro d’Italia”

Primo successo stagionale per Sacha Modolo. Autore di una volata perentoria al Giro di Croazia 2017, il velocista della UAE Team Emirates sblocca così il suo contatore personale, conquistando la sua vittoria numero 42 in carriera. Tra i grandi favoriti del giorno, lo sprinter trevigiano si è fatto trovare pronto nel finale per culminare il grande lavoro della squadra, che sin dalle prime battute di gara ha saputo mettersi nelle prime posizioni. Contenuto il vantaggio dei fuggitivi, tenuto il gruppo chiuso in salita, gli uomini della formazione emiratina hanno poi scortato il proprio capitano sino alle fasi conclusive, con Roberto Ferrari abile pesce-pilota del proprio leader.

La squadra è stata impeccabile nel tenermi nelle prime posizioni in vista dell’ultimo chilometro, superando senza problemi le ultime due curve – descrive il vincitore – È poi entrato in azione Ferrari: l’intesa con Roberto è come sempre ottima, sa quale velocità tenere e quando lanciarmi, la tempistica è molto importante quando gli sprint si disputano, come oggi, su lunghi rettilinei. Ho lanciato per primo la volata, sentivo di avere energie nelle gambe e ho evitato di essere rimontato”.

Per il 28enne di Conegliano il successo arriva in un momento cruciale di una stagione che comunque lo ha visto già più volte in evidenza, anche con risultati interessanti nelle classiche. Ma vincere nell’ultima corsa di preparazione per il grande appuntamento è sicuramente ancor più importante, rappresentando quindi chiaramente “un buon tassello nel percorso di avvicinamento al Giro d’Italia“. Vincitore di due tappe nel 2015, lo scorso anno si è dovuto accontentare di podi e piazzamenti, ma quest’anno spera di poter riprendere da dove aveva lasciato due anni or sono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio