Coronavirus, la Colombia Tierra de Atletas-GW lascia l’Europa: “La migliore decisione possibile”

La Colombia Tierra de Atletas-GW cancella il suo periodo europeo a causa della minaccia del Covid-19. La formazione Continental sudamericana aveva in programma un ricco calendario di gare in Europa, ma, ovviamente, anch’essa si è trovata a fare i conti con l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Per esempio, la squadra colombiana avrebbe dovuto prendere parte all’Istrian Spring Trophy 2020, ricevendo però la notizia della cancellazione della corsa poche ore prima dell’inizio. La squadra promossa dal Ministero dello Sport colombiano avrebbe dovuto, nei piani iniziali, in Italia, ma poi si è trovata a dover guardare altrove, fra Francia e Spagna.

Niente da fare, però. Vista la situazione sanitaria sempre più complicata in Europa, i dirigenti e gli sponsor della squadra hanno deciso di tornare immediatamente in Colombia per poi sottoporsi ai necessari controlli per evitare qualunque possibilità di contagio o di propagazione del virus. Il gruppo sudamericano arriverà a casa proprio nella giornata di oggi – giovedì 12 marzo – dopo aver lasciato Parigi: “Abbiamo preso la miglior decisione possibile in un momento così complicato – la nota della squadra – I nostri sponsor pensano prima di tutto alla nostra salute e seguiremo le loro istruzioni alla lettera. Tutti siamo dispiaciuti per la situazione che ci è presentata, ma siamo allo stesso tempo consci della nostra responsabilità e di quello che dobbiamo fare”.

La Colombia Tierra de Atletas-GW, con le parole del direttore tecnico Luis Cely ci tiene comunque a “ringraziare gli organizzatori delle corse e i nostri sponsor per l’appoggio dimostrato nei confronti dei nostri programmi, sperando con fiducia in un rapido ritorno alla normalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio