© Studio MeV

Ciclismo Cup 2020, le classifiche prima dell’ultima prova: UAE, Ulissi e Bagioli al comando

Settimana intensa quella appena trascorsa per la Ciclismo Cup 2020. Si sono infatti corse ben tre prove – Giro della Toscana, Coppa Sabatini e Giro dell’Appenino  – che lasciano così ormai una sola corsa in programma, ovvero il nuovo Giro di Sardegna. In programma dal 28 ottobre al 1 novembre, la corsa isolana potrà ancora cambiare le classifiche, anche se chiaramente i punti accumulati dopo le dodici prove stagionali danno già alcuni distacchi importanti che non saranno semplicissimi da colmare. Ad esempio, il margine della UAE Team Emirates nella Classifica a Squadre è di 178 punti sulla Androni – Sidermec, che ne ha invece 69 sulla Vini Zabù – KTM, per una seconda posizione che comunque avrebbe il prestigio dell’essere la migliore Professional della stagione.

Meno ampi i divari nella Classifica Individuale, nella quale svetta attualmente Diego Ulissi con 191 punti, ma non sono poi così distanti Andrea Bagioli (Deceuninck-QuickStep) e Jacopo Mosca (Trek-Segafredo), rispettivamente a quota 128 e 125 punti. Il portacolori della formazione belga è anche chiaramente leader della Classifica Giovani, seguito a distanza non proprio ravvicinata da Nicola Conci (Trek-Segafredo) e Simone Velasco (Gazprom-Rusvelo).

Classifica a Squadre

1) Uae Team Emirates 482

2) Androni Giocattoli-Sidermec 304

3) Vini Zabù-Ktm 235

4) Trek-Segafredo 179

5) Bardiani-Csf-Faizanè 148

Classifica Individuale

ULISSI Diego Uae Team 191
BAGIOLI Andrea Deceuninck-Quick Step 128
MOSCA Jacopo Trek Segafredo 125

Classifica Giovani (Under 25)

BAGIOLI Andrea Deceuninck-Quick Step 128
CONCI Nicola Trek Segafredo 78
VELASCO Simone 70

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.