© Sirotti

Amstel Gold Race 2020, si attende ancora la conferma ufficiale

Ancora incerta la Amstel Gold Race 2020. In programma sabato 10 ottobre, la corsa neerlandese aspetta ancora conferme ufficiali da parte delle istituzioni riguardo la possibilità e le condizioni in cui svolgere l’evento. Il direttore di corsa Leo Van Vliet ha infatti annunciato di aver consegnato le proprie specifiche e misure a UCI, governo locale e nazionale, trovandosi così dunque ora in attesa di approvazione. Una decisione da parte delle autorità sanitarie dovrebbe così arrivare entro la prossima settimana al più tardi.

“La partenza sarà senza pubblico e gli accessi alle salite saranno tutti bloccati – spiega Van Vliet – Abbiamo impiegato molte persone per questo piano. Inoltre, anche gli ultimi chilometri, a partire da Daalhemmerweg fino al traguardo, saranno completamente chiusi”.

Se la corsa dovesse essere confermata, la partenza non sarà più nel centro di Maastricht ma verrà spostata nei pressi dello stadio cittadino, in modo da aumentare gli spazi a disposizione del gruppo e di un eventuale pubblico a distanza. Tuttavia, nei Paesi Bassi sono ancora in vigore forti misure restrittive per i grandi eventi, che potrebbero dunque portare ad una dolorosa rinuncia. Gli organizzatori sperano comunque che le misure previste siano sufficienti e che la corsa possa regolarmente svolgersi, senza tramutare il rinvio in quello che sarebbe il primo annullamento dal 1966, anno della sua prima edizione.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Decima Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+