Amstel Gold Race 2020, sarà un’edizione senza pubblico

L’Amstel Gold Race 2020 si correrà senza pubblico. Gli organizzatori hanno annunciato che l’edizione di quest’anno della classica neerlandese, in programma sabato 10 ottobre, sarà senza pubblico. La decisione riguarda sia la corsa maschile che quella femminile, prevista nello stesso giorno. Mentre la versione per amatori, che ogni anno richiama 15.000 partecipanti, è stata rinviata al 2021. Gli organizzatori, dunque, invitano gli spettatori a non recarsi sul percorso ma ad assistere alla corsa da casa.

Gli organizzatori hanno spiegato le loro decisioni: “Poco meno di due mesi prima della versione per amatori della Amstel Gold Race dobbiamo concludere che un evento sportivo con 15.000 partecipanti non è fattibile. Un motivo in più per spostare la corsa per amatori al 2021 è che vogliamo concentrarci completamente sulla Amstel Gold Race e Amstel Gold Race Ladies Edition sabato 10 ottobre 2020. Questa sarà un’edizione senza spettatori. Normalmente molti partecipanti alla corsa amatoriale restano a Zuid-Limburg per l’intero fine settimana per assistere anche alle gare élite. Insieme ai governi locali stiamo lavorando a misure per mantenere il luogo di partenza, di arrivo e le salite libere dagli spettatori”.

L’organizzazione sta lavorando a stretto contatto con i governi locali e le autorità di sicurezza, come spiegato da Van Vliet: “Tutte le parti si sono impegnate ad organizzare l’Amstel Gold Race. Seguiamo da vicino tutti gli sviluppi e impariamo dalle gare ciclistiche internazionali che si stanno attualmente svolgendo in Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio