© Sirotti

Amstel Gold Race 2020, ufficiale la cancellazione dell’evento! Salta anche la prova femminile

L’Amstel Gold Race 2020 non si correrà. L’organizzazione ha annunciato ufficialmente che la classica neerlandese, in programma sabato 10 ottobre, non si terrà quest’anno. Decisiva la situazione del coronavirus nei Paesi Bassi, che hanno scelto di applicare norme molto rigide per evitare la diffusione della pandemia, tra cui il divieto assoluto di pubblico. Come spiegato dall’organizzazione, la decisione è stata presa oggi pomeriggio dopo un incontro con l’amministrazione del Limburgo, la regione in cui si tiene abitualmente l’evento. I Paesi Bassi d’altronde avevano appena deciso di rinunciare alle due tappe del BinckBank Tour 2020 previste nel loro territorio. L’appuntamento è a questo punto rimandato per la prossima stagione.

Lo stesso vale naturalmente anche per la prova femminile, che era in programma lo stesso giorno. Decisiva proprio l’impossibilità di avere pubblico, come spiegato dal direttore di corsa Leo Van Vliet: “Abbiamo lavorato duro per organizzare un’Amstel Gold Race a prova di coronavirus. Avevamo cambiato il nostro focus e lavorato attentamente a un nuovo piano, con un circuito più piccolo di 16,9 chilometri. Il percorso e l’area intorno a esso sarebbero stati chiusi al pubblico per prevenire assembramenti e garantire un metro e mezzo di distanza. Lunedì eravamo pronti per annunciarlo al mondo, ma le nuove misure annunciate dal gabinetto più tardi quella sera significavano che i piani dovevano essere rivisti di nuovo. Con la condizione ‘niente pubblico’ è diventata una richiesta praticamente impossibile”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.