BinckBank Tour 2020, venerdì si correrà una cronometro di 8 km a Riemst. Invariate le tappe di domani e sabato

Il BinckBank Tour 2020 ha già trovato una soluzione alternativa per il proprio percorso. La corsa a tappe WorldTour, che quest’anno si svolge dal 29 settembre al 3 ottobre, ha visto la cancellazione della seconda tappa e l’impossibilità di svolgere regolarmente la quarta a causa delle stringenti norme anti-coronavirus messe in atto dai Paesi Bassi. Se le giornate in Belgio sono quindi salve, l’organizzazione ha dovuto trovare una soluzione alternativa per venerdì. La scelta è ricaduta su una cronometro individuale a Riemst, lungo un percorso di 8,14 chilometri. Due piccioni con una fava per la competizione, che era chiamata a rimpiazzare la corsa contro il tempo in programma oggi e annullata all’ultimo momento, modificando naturalmente la natura delle giornate che decidono la classifica generale.

Per quanto riguarda le altre frazioni, la città di Aalter ospiterà domani partenza e arrivo della terza tappa, lunga 145 chilometri, percorrendo sette giri del circuito locale invece dei tre in programma. Venerdì sarà la volta di Riemst, con la cronometro individuale di 8,14 chilometri su un percorso ondulato. Dopo il via a Kanne, si affronta lo Slingerberg, 600 metri con pendenza al 6% con ben nove curve da affrontare. Più avanti viene affrontato il ponte di Vroenhoven e poi da Muizenberg al traguardo. La corsa a tappe si concluderà poi sabato con i 183,6 chilometri da Ottignies-Louvain-la-Neuve a Geraardsbergen.

Tappe BinckBank Tour 2020

Tappa 1: 29/09 Blankenberge – Ardooie (vincitore: Jasper Philipsen)
30/09: giorno di riposo di emergenza
Tappa 2: 01/10 Aalter – Aalter (145 km)
Tappa 3: 02/10 Riemst (cronometro, 8,14 km)
Tappa 4: 03/10 Ottignies-Louvain-la-Neuve-Geraardsbergen (183,6 km)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.