© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Ciclismo Cup 2020, il nuovo calendario completo: aggiunto anche il Giro di Sardegna 2020

Il nuovo calendario della Ciclismo Cup 2020 ha preso definitivamente forma. Dopo i vari assestamenti successivi alla pandemia e le numerose corse cancellate, sono rimaste 12 le prove all’interno della challenge organizzata dalla Lega Ciclismo per eleggere il miglior team e il miglior corridore nelle competizioni italiane. Dopo il Trofeo Laigueglia, vinto il 16 febbraio da Giulio Ciccone, sarà il Gran Trittico Lombardo di lunedì 3 agosto a riaprire le danze. Escluse naturalmente le corse World Tour, comprese le Monumento e il Giro d’Italia, le altre prove si terranno in poco meno di tre mesi: l’unica aggiunta prevede il Giro di Sardegna 2020, corsa appena confermata nel calendario che assumerà dunque un valore ancora maggiore per i team italiani, essendo l’ultima della competizione nazionale.

Dopo la corsa lombarda di lunedì, che unirà le tre classiche di solito in programma a settembre, toccherà subito alla Milano-Torino 2020 del 5 agosto aggiornare nuovamente la classifica. La settimana successiva vedrà il Gran Piemonte, il 12, e il Giro dell’Emilia, il 18, due appuntamenti importanti anche per chi vorrà preparare i campionati italiani ed eventualmente il Tour de France 2020. In concomitanza alla Grande Boucle si terranno invece il Trofeo Matteotti sabato 29 agosto, il Memorial Marco Pantani il giorno dopo e la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, dal 1 al 5 settembre.

Toccherà poi ad altre classiche movimentare in maniera decisiva la classifica: il 16 settembre il Giro della Toscana 2020, immediatamente seguito dalla Coppa Sabatini 2020 e dal Giro dell’Appennino (sabato 19) definiranno la graduatoria in maniera decisamente importante. A quel punto infatti mancherà soltanto il Giro di Sardegna, in programma dal 28 ottobre al 1 novembre, per eleggere i vincitori definitivi. Un calendario fitto di impegni, che terrà gli appassionati incollati al televisore per i prossimi mesi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.