Campionati Italiani 2022, Filippo Zana: “Eravamo la squadra più numerosa e quindi dovevamo provare qualcosa. È stato tutto perfetto oggi”

Il nuovo campione italiano è Filippo Zana. Avvantaggiatosi a poco meno di 50 chilometri dal traguardo di Alberobello assieme ad altri corridori, il 23enne veneto si è poi imposto allo sprint su Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert), Samuele Battistella (Astana Qazaqstan) e Andrea Piccolo (Drone Hopper-Androni Giocattoli), andando così a succedere nell’albo d’oro a Sonny Colbrelli. Il corridore della Bardiani CSF Faizanè è così riuscito a finalizzare al meglio la grande gara di cui è stata protagonista la formazione Professional italiana, conquistando così un nuovo successo dopo quello ottenuto due settimane fa all’Adriatica Ionica Race.

“Non ci credo ancora – le prime parole di Zana, molto emozionato, subito dopo l’arrivo – Ho dato tutto e sono riuscito a vincere l’Italiano. Non ci credo, sono contentissimo e ringrazio tutta la squadra. Sono felicissimo”.

Il 23enne ha poi sottolineato la perfetta tattica della Bardiani, che è riuscita a sfruttare la superiorità numerica per inserire almeno un uomo in tutte le azioni importanti: “Penso che eravamo la squadra più numerosa e quindi dovevamo provare qualcosa. Siamo riusciti ad andare subito in fuga, poi io sono riuscito a entrare nella fuga giusta quando siamo entrati nel circuito. È stato tutto perfetto oggi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+