Arkéa-Samsic, Warren Barguil sogna il Giro d’Italia: “Vorrei vincere tappe in tutti e tre i grandi giri”

Warren Barguil spera di essere al via del Giro d’Italia 2022. Il bretone della Arkea – Samsic ha ripreso gli allenamenti dopo aver recuperato dalla frattura del bacino rimediata a fine settembre e pensa già ai prossimi obiettivi, tra cui potrebbe esserci anche la partecipazione alla corsa rosa. Correndo per una squadra Professional, lui e Nairo Quintana (che a sua volta non ha nascosto l’interesse a correre il primo grande giro stagionale) devono sperare, però, in un invito. Le difficoltà che sta attraversando la Qhubeka, tuttavia, potrebbero aprire nuovi scenari: nel caso la squadra sudafricana chiudesse i battenti, loro avrebbero l’invito automatico a tutte le gare WorldTour come seconda formazione nella classifica 2021 delle Professional.

La maglia a pois del Tour de France 2017 ha parlato di questa possibilità a Le TelegrammeQuest’anno mi piacerebbe molto correre il Giro d’Italia e il Tour de France. Ancora non siamo invitati, ma spero che questo possa accadere. Ovviamente è un peccato che una squadra come la Qhubeka sia in difficoltà, ma come si dice, la sfortuna di qualcuno fa la fortuna di altri”.

Avendo già vinto due tappe alla Vuelta a España 2013 e al Tour de France 2017, infatti, il classe 1991 spera di chiudere il cerchio sulle strade del nostro paese: “È una corsa a cui non ho mai preso parte. Ho già vinto una tappa negli altri grandi giri, quindi mi piacerebbe molto completare la mia collezione. È probabilmente la mia principale fonte di motivazione fino alla fine delle mia carriera, mi fa sognare. […] Sono in pochi che possono dire di aver vinto in tutti e tre i grandi giri. Se dovessi riuscirci sarei fiero di me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio