Adriatica Ionica Race 2021, Lorenzo Fortunato: “La gioia è tanta! Un onore avere i complimenti da Contador”

Quella di oggi è una giornata storica per la Eolo-Kometa. La formazione Professional italiana si è infatti aggiudicata la prima corsa a tappe della storia grazie a Lorenzo Fortunato, capace di imporsi nella Adriatica Ionica Race 2021 grazie al successo di ieri a Cima Grappa. Il 25enne scalatore si è lasciato alle spalle il duo della Astana-Premier Tech formato da Merhawi Kudus e Vadim Pronskiy, distanziati rispettivamente di 2 e 6 secondi. Si tratta del terzo successo stagionale per lui dopo il successo di tappa di ieri e quello storico dello scorso 22 maggio in cima allo Zoncolan nella quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2021.

“Sono contento, sono contentissimo: l’obiettivo era quello di venire a vincere una tappa e la corsa, ma ora che ci sono riuscito le gioia è tanta – spiega il vincitore – Dedico questo successo alla squadra, ai miei compagni e a tutto lo staff perché siamo una famiglia più che un team. E in particolare lo dedico a Luca Wackermann che oggi è caduto. Oggi la squadra ha lavorato benissimo, e io mi sono subito sentito tranquillo: è importante avere dei compagni così”.

Il morale è altissimo quindi in questo momento: “In ammiraglia poi c’era Alberto Contador, che appena sono arrivato mi ha fatto i complimenti… E per me è un onore sentire queste parole da uno come lui. Adesso, attenzione puntata sui campionati italiani di domenica: ho provato il percorso qualche settimana fa, ed è davvero duro. Quindi…aspettatemi!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio