Team DSM, ufficiale la promozione di Lorenzo Milesi – Con lui anche Oscar Onley e Tobias Lund Andresen

Il Team DSM annuncia altre tre promozioni dal vivaio. A portare in un colpo solo a 18 il totale dei ragazzi passati nel WorldTour direttamente dalle giovanili del team neerlandese sono Tobias Lund Andresen, Lorenzo Milesi e Oscar Onley. Per tutti un bel contratto pluriennale, che va oltre il classico biennale minimo garantito per i neoprofessionisti: i primi due hanno infatti firmato fino al termine del 2025, quindi per tre stagioni, mentre l’ultimo ha messo nero su bianco un accordo che lo vedrà legato al team per ben cinque anni, dunque sino alla conclusione del 2027.

Classe 2002, il primo è approdato lo scorso anno nella formazione continental dopo una ottima stagione tra gli juniores, mostrandosi subito a suo agio nella categoria. In questi due anni ha ottenuto ottimi risultati a livello giovanile, riuscendo anche a correre spesso e volentieri con la prima squadra, accumulando così una preziosa esperienza che lo ha visto sia lavorare per i compagni che provare a gettarsi nella mischia in prima persona, mostrando le sue qualità di corridore veloce e resistente.

Altro profilo per il ventenne azzurro, che quest’anno ha mostrato le sue qualità tanto in salita quanto a cronometro, ottenendo alcuni risultati di spessore nella categoria, dopo aver corso lo scorso anno con la Beltrami TSA Tre Colli. Per lui un solo anno nelle giovanili della squadra neerlandese, che rapidamente ne ha compreso le qualità ed è pronta a lanciarlo nella mischia il prossimo anno. “È stato uno splendido primo anno con la squadra e sono felicissimo di passare professionista con loro nel 2023 – commenta il corridore bergamasco – Ho imparato molto quest’anno e a volte è stata dura tra infortuni e malattia, ma ho avuto un ottimo supporto e gli sono grato per questo. Penso di essere migliorato molto in bici e ho ottenuto bei risultati di cui sono fieri. Sono già entusiasta per il prossimo anno, voglio mostrarmi il più possibile in alcune delle grandi corse”.

Ha già avuto un bel confronto con i big invece Onley, che nel corso del 2022 si è messo in mostra anche in corse professionistiche, in particolare alla CRO Race, concludendo due volte secondo di giornata e terzo nella generale, battagliando con il vincitore del Tour de France Jonas Vingegaard. “Sono entusiasta di fare il salto con il team il prossimo anno – annuncia il ventenne britannico – Ho imparato molto in questi due anni con il programma development, anche fuori dalla bici, e non vedo l’ora di continuare a crescere nei prossimi anni. Abbiamo un piano ben definito per il futuro, con il quale ci continueremo a concentrare sulla mia crescita facendo esperienza ed imparando in diverse situazioni. La squadra ha molta fiducia in me e sono fiducioso che in questo contesto posso ottenere il meglio delle mie capacità”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio