B&B Hotels, oggi ultimo giorno: Ramon Sinkeldam intanto firma con la Alpecin, Luca Mozzato verso la Trek?

Oggi giornata decisiva per conoscere il futuro della B&B Hotels – KTM. La struttura di Jerome Pineau vede scadere oggi l’ultimatum dell’UCI, giunto alla sua terza o quarta deroga. Le speranze di vedere ancora in gruppo la formazione professional transalpina sono ormai davvero poche, anche se si spera ancora possa riuscire a resistere, seppur in versione ridotta, garantendo comunque una importante quantità di posti di lavoro tra corridori e staff. Ben pochi infatti al momento coloro che hanno trovato posto tra i corridori previsti nell’organico 2023, sia che questi fossero già sotto contratto con il team o potenziali arrivi come Mark Cavendish. A questa seconda categoria appartiene Ramon Sinkeldam, uno dei pochi che sinora ha trovato sistemazione.

L’ex campione neerlandese, infatti, doveva essere uno dei grandi rinforzi di questa sessione di CicloMercato 2023 per la compagine transalpina, portando la sua lunga esperienza nel WorldTour al servizio del team, proponendosi come uno degli uomini di riferimento al fianco del velocista britannico. Un rinforzo di lusso che ha subito fatto gola ad altre squadre e l’ex gregario di Arnaud Démare ha così firmato per la Alpecin – Deceuninck per due anni, dopo aver partecipato ad alcune sessioni di allenamento con il team belga.

Tra coloro che attirano interesse anche Luca Mozzato, che già nei giorni scorsi era stato uno dei pochi, assieme ad Axel Laurance e Franck Bonnamour, ad essere stato accostato ad altre squadre. In un periodo in cui di posti ce ne sono davvero pochissimi in gruppo, lo sprinter italiano sembra molto vicino alla Trek – Segafredo, potendo così compiere un importante salto nel WorldTour dopo due importanti stagioni a livello professional nelle quali ha dimostrato grandi qualità, anche nelle classiche di un giorno. Se nei giorni scorsi era stato accostato alla Arkéa – Samsic, proseguendo così la sua avventura Oltralpe, ora Le Télégramme riporta l’offerta della formazione statunitense dalla forte anima italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+