Vuelta a España 2023, Oscar Onley si ferma per la frattura della clavicola destra

Un ritiro anche nella seconda frazione della Vuelta a España 2023 segnata da numerose cadute a causa dell’asfalto scivoloso. Tra i numerosi corridori finiti a terra anche Oscar Onley, che dopo pochi minuti è costretto a salire in ambulanza per essere accompagnato in ospedale per una sospetta frattura della clavicola dopo essere stato visitato dal medico di gara. Trasportato nella più vicina struttura, il giovane corridore del Team dsm – firmenich è stato sottoposto agli esami del caso che hanno confermato la presenza di una frattura alla clavicola destra, oltre ad alcune abrasioni e contusioni sul fianco.

“Sono davvero dispiaciuto di lasciare la gara e di lasciare i ragazzi – commenta il classe 2002 – Dopo la giornata di ieri (sabato, ndr) eravamo tutti a mille. Ovviamente oggi (ieri, ndr) sono deluso, ma non vedo l’ora di seguire i ragazzi nelle prossime tre settimane. Credo che con lo spirito e le gambe che hanno dimostrato finora, possano ottenere dei risultati davvero notevoli. Spero di poter tornare presto e di poter gareggiare per ottenere qualche risultato il prima possibile”.

A commentare il ritiro di uno dei corridori più attesi del team è il direttore sportivo Phil West ha aggiunto: “Purtroppo abbiamo perso Oscar, ed è un vero peccato. È stato sfortunato in una caduta che normalmente poteva essere abbastanza innocua. Era in ottima forma e nella cronosquadre è andato molto forte. Anche nella tappa di oggi (ieri, ndr) era evidente che era in buona forma e sentivo che avrebbe potuto essere ben presente nel finale di tappa e avevamo un piano con lui. Ci mancherà molto e i ragazzi sono dispiaciuti per la sua assenza, ma questi ragazzi si riprendono abbastanza bene e Oscar è motivato per il futuro, deve solo scrollarsi di dosso questa situazione e andare avanti. Faremo del nostro meglio con il resto dei ragazzi che sono in buona forma: abbiamo altre 19 tappe per dimostrare quanto valiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio