Q36.5, Filippo Colombo lascia temporaneamente l’attività su strada per inseguire il sogno olimpico in MTB

Filippo Colombo non farà parte della Q36.5 nella stagione 2024. Il corridore svizzero era entrato a far parte dell’organico della nuova squadra Professional a inizio 2023 ed era in predicato di esserci anche nella stagione ormai iniziata. Ora, però, Colombo e la squadra hanno optato per un cambio di programma, con l’elvetico che ha di fatto lasciato, almeno temporaneamente, la squadra diretta da Douglas Ryder.

Colombo è uno specialista della mountain bike e ha come grande obiettivo di stagione la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Per questo ha deciso di definire un calendario agonistico integralmente dedicato alle “ruote grasse”: “Per il 2024 ho deciso di sospendere la mia partecipazione alle gare su strada, rinunciando, almeno per un po’, a far parte della Q36.5 – le parole scritte dal corridore –  La concentrazione sarà tutta per le gare di mountain bike con il sogno di poter essere a Parigi e la determinazione a dare il massimo”.

Da vedere, ora, se la formazione Professional svizzera, che già conta comunque su 27 corridori nel suo attuale organico, deciderà di rimpiazzare Colombo per la stagione entrante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio