Peter Sagan nel 2024 ritrova Patxi Vila e suo fratello Juraj?

Dopo aver corso la sua ultima corsa su strada da professionista, Peter Sagan si concentra sul suo grande obiettivo di fine carriera. Intenzionato a correre ai Giochi di Parigi 2024 in MTB, il fenomeno slovacco correrà con la Specialized Factory Racing, confermando ovviamente la sua partnership di lunghissima data ormai con il colosso statunitense, che non mancherà di fornirgli supporto in questa sua ultima grande avventura. Al suo fianco il classe 1990 ritroverà due persone importanti nel suo percorso ciclistico, partendo da Patxi Vila, che secondo quanto riporta Ciro Scognamiglio, sarà infatti nuovamente il suo allenatore e preparatore per i prossimi mesi.

I due hanno lavorato assieme per cinque anni, cominciando con due stagioni alla Tinkoff-Saxo prima del trasferimento alla Bora – hansgrohe, condividendo altre tre stagioni assieme, probabilmente il lustro più vincente della straordinaria carriera del corridore di Zilina. Non un caso dunque che abbia voluto nuovamente lo spagnolo ad affiancarlo anche per questa sua romantica follia.

L’altro uomo è suo fratello Juraj, che potrebbe dirigerlo con la maglia della RRK Group-Pierre Baguette-Benzinol, piccola squadra continental di cui è direttore sportivo da quest’anno, dopo aver appeso la bici al chiodo lo scorso inverno. Nel suo percorso di avvicinamento alla rassegna olimpica, infatti, il 33enne slovacco farà probabilmente anche qualche corsa minore su strada e vorrebbe farla, senza pressioni, proprio con la squadra del suo paese, correndo di nuovo al fianco del fratello maggiore, che per tanti anni ha condiviso con lui le strade del mondo e molte delle sue più grandi vittorie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio