Ineos Grenadiers, Tom Pidcock rinnova fino al 2027: “Non c’è posto migliore per me”

Prosegue l’avventura di Tom Pidcock alla Ineos Grenadiers. Dopo alcuni dubbi emersi nei mesi scorsi, la permanenza del giovane campione del mondo di ciclocross era stata anticipata nelle ultime settimane, con la formazione britannica che ha oggi ufficializzato il rinnovo per cinque anni, con scadenza dunque al termine del 2027. Passato professionista lo scorso anno dopo aver conquistato grandi traguardi nelle categorie minori come la crono dei mondiali jrs o aver dominato il Giro d’Italia Giovani, oltre ovviamente a dominare la scena nelle categorie giovani CX, il 21enne si è rapidamente imposto anche ad alti livelli su strada, affermandosi come uno degli esponenti di spicco della nuovissima generazione. Talento eclettico, capace di brillare in tre discipline diverse, era nel mirino di molte squadre, ma Dave Brailsford e i suoi sono riusciti a convincerlo a firmare per ben cinque anni, facendone un perno del nuovo ciclo del team.

“La Ineos Grenadiers è la squadra giusta per me – commenta il classe 1999 – In questi anni è diventata la mia casa ed è incredibile quando pensi che sono cresciuto sognando di poterne fare parte. Avere la fiducia della squadra e dello sponsor è una sensazione fantastica. Con la qualità dello staff e di corridori che ho incontrato e con cui corro, è stato chiaro sin dall’inizio che non c’è posta squadra migliore per me nella quale trascorrere i prossimi cinque anni della mia carriera. Qui mi hanno sempre sostenuto in tutte le discipline nelle quali corro. Non avrei potuto chiedere sostegno migliore nel mio inseguire l’oro olimpico in MTB e il titolo mondiale nel ciclocross. Per i miei obiettivi futuri, ovvero le Monumento, titoli mondiali e un giorno un grande giro, questo è indubbiamente il posto migliore in cui essere”.

Grande soddisfazione ovviamente per Dave Brailsford, che conserva la sua star britannica: “Tom è un talento incredibile, ma quel che lo fa emergere ancora di più è la sua versatilità. Già campione olimpico, campione del mondo e capace di vincere su strada, fa parte di quella nuova generazione di corridore che sono cresciuti mischiando le discipline e animando le corse. Ammiro i valori che porta in corsa, che si integrano perfettamente con quelli del team. Giovane, tranquillo e divertente, sa anche essere determinato e dà sempre tutto in bici. La durata del contratto che abbiamo concordato ci dà la possibilità di raggiungere i suoi grandi e variegati obiettivi, dandogli anche l’opportunità di imparare dall’esperienza e le conoscenze dei suoi grandi campioni che ha come compagni di squadra. Sono entusiasta all’idea di quel che possiamo raggiungere assieme”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio