CicloMercato 2022: Cavendish, Delage, Gogl, A. Johannesen, T. Johannesen, Rickaert, Thompson, Van den Bossche

Finita la Vuelta, continua il CicloMercato. La formazione più attiva in questo primo lunedì di settembre è stata l’Alpecin-Fenix che ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Michael Gogl, protagonista soprattutto alle Strade Bianche di inizio anno e che ha firmato per i prossimi due anni con la formazione belga. Formazione belga che, secondo quanto riportato da Sportwereld, avrebbe messo nel mirino anche il classe ‘2000 Fabio Van den Bossche, che si andrà ad aggiungere alla colonia di corridori di casa, che potrà continuare a contare su Jonas Rickaert, che qualche giorno fa ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2025.

Chi invece non proseguirà è Mickaël Delage, che al termine del Tour de Poitou-Charentes ha annunciato che a fine stagione appenderà la bici al chiodo dopo una carriera votata al servizio dei compagni e vissuta quasi esclusivamente in maglia Groupama-FDJ. La formazione francese guarda però già al futuro e, avendo già in casa Reuben Thompson, vincitore dell’ultimo Giro della Valle d’Aosta,ha deciso di blindarlo. La compagine transalpina ha infatti annunciato che il neozelandese classe 2001 correrà anche nel 2022 nella formazione satellite per poi firmare un biennale con la prima squadra a partire dal 2023. Sempre parlando di prospettive future, è confermato anche il passaggio, di cui si vociferava da giorni, nella prima squadra della Uno-X per i fratelli Johannesen, Anders e Tobias, grandi protagonisti al Tour de l’Avenir, entrambi con un accordo triennale.

Ha qualche anno in più, invece, Mark Cavendish, che però con il ritorno alla Deceuninck-QuickStep ha vissuto una seconda giovinezza in questo 2021. Per questo motivo il britannico vorrebbe continuare anche nella prossima stagione alla corte di Lefevere e, come lui stesso ha rivelato ai microfoni di Rtbf, le negoziazioni sono in corso e la sua volontà è chiara, ma quello che accadrà non dipende solo da lui (e a quel punto non sarebbe da escludere un clamoroso passaggio in un altro team).

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio