© Team Sunweb

CicloMercato 2020, si infittisce la trama attorno al futuro di Tom Dumoulin

Prendono sempre più i contorni di un libro giallo le sorti ciclistiche di Tom Domoulin. Le voci si susseguono senza però convergere in una direzione precisa, lasciando cosi con le antenne ben alzate le numerose squadre che hanno già manifestato interesse verso il  campione neerlandese. Conferme e smentite rimbalzano così senza certezze. È di questi giorni infatti l’indiscrezione di una possibile rescissione anticipata e consensuale tra l’atleta e il Team Sunweb, a causa di dissidi derivati dalla gestione della comunicazione dell’infortunio al Giro d’Italia, e prima ancora su alcune divergenze relative ai corridori da affiancare alla farfalla di Maastricht.

Mentre alcuni compagni, tra cui Michael Matthews rinnovano con la squadra tedesca, il vincitore del Giro 2017 era dato sempre più vicino alla Jumbo-Visma, ma l’accordo è presto smentito dall’entourage del ciclista, che a questo punto aggiunge un ulteriore capitolo a questa storia. Il procuratore dell’atleta dichiara infatti che “per il momento non sono stati firmati accordi di trasferimento”, ma d’altro canto si lascia anche andare in un “questa è la verità in questo momento”, che lascia intuire come comunque la situazione possa essere in divenire.

“Ci sono sempre squadre che ci contattano riguardo i corridori, soprattutto per quanto riguarda Tom – spiega il procuratore a WielerFlits – Ma non è qualcosa di nuovo. Ora la cosa più importante è il rapporto tra lui e il Team Sunweb, non ci sono accordi con altre parti. La settimana prossima è previsto un incontro con Iwan Spekenbrink e a quel punto ne sapremo di più”.

Non resta quindi che aspettare qualche giorno per avere delle risposte dall’incontro tra le parti, o sperare di avere delle anticipazioni già durante la conferenza stampa in programma prima del Tour de France.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.