© Sirotti

CicloMercato 2019, Rebellin continuerà anche l’anno prossimo

Davide Rebellin pronto per una nuova stagione. Il 47enne della Sovac-Natura4Ever, il cui futuro è incerto dopo che uno dei main sponsor è passato ad un’altra formazione, non ha ancora intenzione di appendere la bici al chiodo. Professionista dal 1994, il corridore veneto vuole continuare la sua carriera da record e, malgrado nelle ultime stagioni abbia avuto un calendario non proprio di primissimo piano, ha intenzione di proseguire nella sua avventura. Capace di trovare ancora motivazioni per continuare, pedalando al fianco e contro corridori che potrebbero facilmente essere suoi figli, l’ex corridore ha almeno un paio di offerte sul tavolo per il nuovo anno.

Vincitore quest’anno della terza tappa del Tour International de la Wilaya d’Oran, concluso in seconda posizione alle spalle del compagno Laurent Evrard, ha corso molto in Africa, ma ha partecipato anche a corse importanti del calendario belga, con il culmine al Giro del Belgio, e francese. Pur non riuscendo a centrare risultati degni di nota nelle corse europee, nelle quali il miglior risultati negli ultimi due anni è il bel 10° posto al Campionato Italiano 2017, la voglia di mettersi in gioco c’è ancora e tutto sembra andare verso un nuovo contratto anche per il 2019.

Dopo quattro stagioni alla CCC Sprandi Polkowice, formazione di categoria Professional con la quale ha ottenuto ottimi risultati, fra i quali spicca il successo al Giro dell’Emilia 2014 tornando ad alti livelli malgrado i 43 anni, nelle ultime due stagioni ha corso con formazioni di terza divisione. Prima la Kuwait – Cartucho.es, ora la compagine belgo-algerina di Geoffrey Coupé. Probabile che queste nuove proposte siano ancora da compagini continental, con le quali dunque continuare questo suo progetto di scoperta anche di nuovi orizzonti ciclistici.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.