Natura4Ever-RoubaixLilleMétropole, salva la formazione francese: e Rebellin?

Salva la Roubaix – Lille Métropole. La storica formazione continental francese era a rischio dopo il forfait di uno sponsor, ma ha finalmente trovato un nuovo partner con l’arrivo della Natura4Ever, che presumibilmente lascia dunque la belgo-algerina Sovac-Natura4Ever diretta da Gregory Coupé e che ha in Davide Rebellin il corridore più rappresentativo. La nuova struttura transalpina si chiamerà dunque ora Natura4Ever – Roubaix Lille Métropole con una partnership annunciata su più stagioni per prolungare ulteriormente una realtà che dura già da 12 anni.

Da capire a questo punto quale sarà invece il futuro della attuale formazione del sempiterno corridore veneto, che a 47 anni compiuti non ha ancora annunciato le sue intenzioni per la prossima stagione. Partita con buone ambizioni, la squadra di forte matrice maghrebina ha corso quest’anno soprattutto in Africa, con grande successo per Youcef Reguigui, ma anche per l’azzurro che ha conquistato la terza tappa del Tour International d’Oranie. Per Rebellin si è trattato del 66° successo di una carriera che dura ormai dal lontanissimo 1993. E durante la quale ha vinto almeno una volta l’anno con le uniche eccezioni nel 1994, 2010 e 2016.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.