Burgos-BH, in arrivo Bico e Neves

Malgrado i potenziali problemi, non si ferma il CicloMercato della Burgos – BH. La formazione spagnola è a rischio sospensione per le squalifiche di David Belda e Ibai Salas (senza dimenticare il caso di Igor Merino, trovato a sua volta positivo ad una sostanza illecita), ma non sembra preoccupata dalla sanzione dell’UCI e guarda avanti, annunciando altri due arrivi. Secondo quanto riportano i media spagnoli, infatti, per il prossimo anno l’organico si ingrandirà con gli arrivi dei due giovani portoghesi Nuno Bico e José Neves, tra i corridori più interessanti del movimento lusitano.

Il primo arriva dopo due stagioni alla Movistar, con la quale non ha ottenuto molti risultati avendo corso sempre al servizio dei capitani (da cui la decisione di scendere di una categoria per cercare maggiore spazio), mentre il secondo passerà così professionista dopo un periodo da stagista con la maglia della EF-Drapac. Entrambi ancora molto giovani, il più esperto Bico ha appena 24 anni avendo compiuto il salto molto presto dopo una bella carriera giovanile che lo aveva visto correre anche con il vivaio della Quick-Step, rappresentano buone pedine in salita per una squadra che punta a migliorare i propri risultati su un terreno in cui sinora ha poco brillato.

L’organico della squadra di seconda divisione arriva così a 17 corridori per la prossima stagione, nella quale ci sono ancora molte incertezze, seppur la licenza non sembra essere in discussione, con la possibilità dunque di chiedere inviti alle più importanti corse.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +