CicloMercato 2021: Beltrami, De Lisi, Euskaltel, Neves Fernandes, Verza, Zalf

Anche in questi ultimi giorni dell’anno si registra qualche movimento di CicloMercato. La notizia più importante, apparsa nella serata di ieri, è ovviamente il trasferimento alla Intermarché-Wanty Gobert del velocista veronese Riccardo Minali, a cui la Nippo Delko non aveva rinnovato l’accordo in scadenza, ma anche un altro corridore azzurro che, finora, era senza un contratto per il 2021 ha trovato squadra. Si tratta del 23enne Riccardo Verza, passista scalatore non confermato dalla Eolo-Kometa, che fa ritorno dopo un anno alla Zalf Euromobil Désirée Fior, formazione Continental italiana che con questo innesto completa il roster 2021, che sarà composto da sedici atleti.

Anche un altro team Continental nostrano ha chiuso l’organico con un ultimo innesto: si tratta della Beltrami TSA-Tre Colli, che ha annunciato l’ingaggio di Nicolò De Lisi, 19enne svizzero che in questa stagione ha corso con la D’Amico-UM Tools partecipando anche al campionato nazionale elvetico. Passista veloce, il classe 2001 è il sesto acquisto della squadra, che per il nuovo anno potrà contare su tredici corridori: i confermati Federico Chiari, Giosuè Crescioli, Luca Cretti, Matteo Freddi, Marco Grendene, Nicolò Parisini, e Thomas Pesenti, e i nuovi arrivati Lorenzo Balestra, Davide De Pretto, Lorenzo Milesi, Lorenzo Peschi, Andrea Piras e, appunto, Nicolò De Lisi.

All’estero, invece, la Euskaltel-Euskadi ha ufficializzato la rosa di venti corridori per il 2021. Solo due i nuovi innesti, Mikel Azparren e Luis Angel Maté, a fronte di 18 confermati: Mikel Alonso, Antonio Angulo, Jokin Aranburu, Mikel Aristi, Ibai Azurmendi, Iker Ballarin, Mikel Bizkarra, Joan Bou, Garikoitz Bravo, Unai Cuadrado, Peio Goikoetxea, Julen Irizar, Mikel Iturria, Txomin Juaristi, Juan José Lobato, Gotzon Martin, Antonio Jesus Soto e Dzmitry Zhyhunou, unico atleta non spagnolo della squadra.

Infine, dopo due stagioni alla Burgos-BH, il portoghese José Neves Fernandes torna in patria, accasandosi alla W52/FC Porto, formazione con la quale aveva già corso nel 2018 ottenendo la vittoria del GP  Torres Vedras – Trofeu Joaquim Agostinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio