Hrinkow Advarics, preso Riccardo Verza: “Sappiamo che può far bene nelle corse di un giorno”

Avventura austriaca per Riccardo Verza. Il 25enne veneto lascia la Zalf Euromobil Fior e si accasa al Team Hrinkow Advarics, formazione Continental attiva nel mondo del ciclismo su strada dal 2015. Verza ha chiuso il 2022 con la vittoria al Trofeo Città di Brescia (livello 1.2), ma in precedenza era riuscito a raccogliere anche il terzo posto in una tappa della Adriatica Ionica Race 2022. Nella bacheca del corridore italiano c’è anche il successo al Gp Kranj 2021, corsa 1.2 che si disputa in Slovenia e caratterizzata solitamente da un campo partenti tutt’altro che di secondo piano.

“La nostra idea è che Verza sia fra i protagonisti delle gare di un giorno – le parole di Dominik Hrinkow, uno dei due gestori della squadra (l’altro è il fratello Alexander, ndr) – Sappiamo che la nostra squadra sa già fare un buon lavoro di protezione nei finali e questo potrà dare delle possibilità in più a Riccardo”.

Contestualmente, il Team Hrinkow Advarics ha annunciato due conferme rispetto all’organico dello scorso anno: i gemelli Marvin e Raphael Hammerschmid, 26 anni, proseguiranno infatti la loro esperienza in squadra. “Siamo felici di essere parte di questa squadra e del fatto che arrivino nuovi corridori, che possono aumentare le possibilità di vittoria della Hrinkow Advarics”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio