© ASO/Broadway

CicloMercato 2019, la Bora-Hansgrohe dà il via alle manovre per il rinnovo di Sagan

La Bora-Hansgrohe intende estendere a lungo il matrimonio con Peter Sagan. Nonostante un contratto in scadenza soltanto a fine 2019, la formazione tedesca ha intenzione di muoversi già nelle prossime settimane per raggiungere un accordo per il rinnovo con il tre volte campione del Mondo. Approdato in squadra nel 2017, il 28enne slovacco ha ottenuto 20 successi nei primi due anni con la nuova maglia e quest’anno ha tagliato il traguardo dei 100 in carriera tra i professionisti. Tra i risultati più prestigiosi conseguiti in questo biennio spiccano la Parigi-Roubaix 2018, le quattro vittorie di tappa al Tour de France e la conquista della sesta Maglia Verde, oltre ovviamente alla terza maglia iridata, catturata un anno fa a Bergen ma con la divisa della nazionale.

Il General Manager della Bora, Ralph Denk, ha espresso le intenzioni della squadra ai microfoni dell’Agenzia di stampa tedesca: “Siamo già in trattative per il rinnovo, ma senza una scadenza. Abbiamo ancora tempo. Noi e i nostri sponsor vogliamo tenerlo, perché Peter ha un fascino che va oltre il ciclismo. Sia per lui che per noi i soldi non sono l’unica cosa che conta per la buona riuscita dell’operazione“. Infine Denk si è lasciato andare a una battuta sulle chance del suo corridore di punta di duellare anche quest’anno per il Mondiale, da lui vinto nelle tre precedenti edizioni ma quest’anno in programma su un percorso, quello di Innsbruck, poco adatto alle sue caratteristiche: “Con lui tutto è possibile, anche se naturalmente parte svantaggiato rispetto a tanti avversari perché pesa quasi 80 chili”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.