ATT Investments, la Continental ceca presenta l’organico 2023: 16 corridori, con due rinforzi in arrivo da squadre Professional

La formazione Continental ATT Investments si affaccia sulla stagione 2023, la quarta della sua esistenza, con un organico numeroso. Sono 16, infatti, i corridori che nella prossima annata vestiranno i colori della realtà di “bandiera” della Repubblica Ceca. I confermati, rispetto alla stagione appena conclusa, sono 9, tutti di nazionalità ceca: si tratta di Jiří Petruš, Petr Klabouch, Karel Camrda, Tomáš Jakoubek, Jan Kašpar, Michal Schuran, Daniel Sporysch, Matěj Stránský e Matúš Štoček. Hanno salutato, invece, Jakub Havrlant, Michal Rotter, Karel Tyrpekl e Petr Hetfleiš, oltre ad altri due corridori, partiti per lidi più prestigiosi.

Uno è Tomáš Bárta, di cui era già noto il passaggio alla Professional spagnolo Caja Rural-Rga. Il secondo è il tedesco Mika Heming, che nel 2022 si è messo in luce con due vittorie nelle corse del calendario europeo UCI e che nel 2023 sarà invece in sella con la maglia della Tudor Pro Cycling, squadra che sta attendendo il via libera per l’iscrizione fra le Professional per la prossima stagione.

Fin qui, conferme e addi. Ora le novità: una era già stata annunciata dal diretto interessato, ovvero l’estone Mihkel Räim. Il velocista 29enne scende di categoria dopo aver chiuso la sua esperienza con la Professional spagnola Burgos-BH. Dal “secondo livello” arriva anche l’ungherese Márton Dina, che chiude quindi la sua esperienza con la Eolo-Kometa, durata due stagioni. Il terzo volto nuovo “internazionale” è quello di Gert Kivistik, 26 anni, anch’egli estone.

Per quel che riguarda i corridori “locali”, i volti nuovi sono quelli di Jakub Otruba (Elkov-Kasper, vincitore di una tappa al Giro di Romania 2022), Daniel Turek (Felbermayr-Simplon Wels), Pavel Kelemen (Ac Sparta Praha) e Filip Chýle.

“Abbiamo riscontrato molto interesse da parte dei corridori nel venire da noi – le parole del proprietario della squadra, Radim Kijevský, raccolte da RoadCycling.CZ – Avremmo potuto ingaggiare anche altri atleti, ma non potevamo andare oltre il limite di 16. Sono convinto che abbiamo messo insieme una buona squadra, ben bilanciata sotto tutti i punti di vista. Ho grande fiducia, penso che faremo un bel passo avanti sul piano delle prestazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio