Astana, Villella firma per due anni

Un nuovo italiano alla Astana. In attesa di conoscere il futuro di Fabio Aru, la formazione kazaka annuncia l’arrivo di Davide Villella a partire dal prossime gennaio. L’ex corridore della Cannondale – Drapac, con la quale ha corso per quattro anni, sin dal suo passaggio al professionismo, ha firmato con la compagine di Alexandre Vinokourov un contratto biennale. Classe 1991, il corridore lombardo era passato professionista nel 2014 con la allora italiana Cannondale dopo esserne stato stagista nei mesi finali del 2013, riuscendo a conquistare già un terzo posto all’impegnativo Giro dell’Emilia e al GP Peccioli.

Sin da subito si è saputo mettere in evidenza con alcuni buoni risultati come il quarto posto all’Arctic Race of Norway, pur non riuscendo ad emergere come sperato. Lo scorso anno il salto di qualità, con risultati importanti anche nelle grandi corse, come il quinto posto al Giro di Lombardia e prestazioni di livello anche nei grandi giri a cui ha partecipato, in supporto alla squadra. In carriera sinora un solo successo, alla Japan Cup 2016.

“Dopo quattro anni nella stessa squadra, ho sentito che era giunto il momento di cambiare qualcosa per continuare a crescere – commenta – Alla Astana ho visto l’opportunità di continuare la mia progressione come corridore. La Astana è una squadra che si fa trovare sempre davani, a lottare per la vittoria, e sono felice di iniziare a far parte di questo progetto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+