© Astana / BettiniPhoto

Giro di Romandia 2019, Villella: “Buon test in vista del Giro d’Italia”

Nella terza tappa del Giro di Romandia 2019 si è rivisto davanti Davide Villella. Il corridore dell’Astana è stato il primo a lanciare lo sprint verso Romont, venendo però poi risucchiato da vari atleti e chiudendo alla fine ottavo. Il 27enne milanese ha centrato così la sua seconda Top10 stagionale, a conferma che la condizione è in crescita, soprattutto in vista del Giro d’Italia 2019, dove dovrà appoggiare nella lotta alla maglia rosa Miguel Angel Lopez. Nella tappa accorciata di oggi, poi,avrà un’altra occasione per provare a mettersi in mostra.

“Mi sentivo forte e sono stato fortunato ad evitare la caduta negli ultimi 600 metri – spiega – A quel punto ero davanti e ho lanciato il mio sprint, solo che non avevo le gambe per vincere. Oggi sarà una tappa dura, ma faremo del nostro meglio per cercare di portare a casa un buon risultato. Per me è un buon test finale prima di andare al Giro d’Italia; mi sento bene quindi non vedo l’ora che cominci”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.