© Astana / BettiniPhoto

CicloMercato 2020, anche Davide Villella verso la Movistar assieme a Dario Cataldo

Davide Villella potrebbe accompagnare Dario Cataldo alla Movistar. Il trasferimento del corridore abruzzese era stato da tempo anticipato, mentre per il quanto riguarda il bergamasco ancora non si avevano indicazioni al di là di rumor generici. Secondo quanto riporta tuttavia oggi l’Equipe, i due corridori della Astana sono ormai in procinto di lasciare la formazione kazaka per unirsi il prossimo anno alla formazione spagnola, nella quale avrebbero chiaramente come obiettivo principale supportare i capitani, con la possibilità di giocarsi qualche volta le proprie carte.

Cataldo, fresco vincitore di una tappa al Giro d’Italia, è un corridore polivalente e che può adattarsi a molti terreni. Abituato a mettere da parte le ambizioni personali per dedicarsi completamente al servizio dei compagni, soprattutto nelle corse di tre settimane, l’abruzzese ha così dimostrato nel mese di maggio di poter anche dire la sua in prima persona. Allo stesso modo, Davide Villella potrebbe aiutare Alejandro Valverde nella stagione delle classiche, oltre che i capitani nei grandi giri, e, in caso di necessità, sostituire l’Embatido per andare alla ricerca di un buon piazzamento, come quando concludeva Il Lombardia o altre corse prestigiose in quinta posizione.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.