© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

CicloMercato 2020, Dario Cataldo e Jan Hirt in partenza dalla Astana

Doppia uscita dalla Astana. La compagine kazaka ogni anno apporta alcune novità importanti, specialmente nel suo comparto salite, del quale nel 2020 potrebbe non fare più parte Dario Cataldo e Jan Hirt. Il primo, uno dei veterani del team con i suoi 34 anni e le sue cinque stagioni in squadra sarebbe vicino al trasferimento alla Movistar, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport. Classe 1985, quest’anno ha ottenuto la sua vittoria più importante della carriera conquistando la 15ª tappa di un Giro d’Italia corso da protagonista, con un grande lavoro anche per la squadra. Corridore di grande esperienza, con 19 grandi giri all’attivo (vinse anche una tappa alla Vuelta a España 2012), affronterebbe così una nuova grande esperienza dopo aver corso in passato anche con Liquigas, QuickStep e Sky.

In partenza ci sarebbe anche Jan Hirt, con il corridore ceco che sarebbe invece in procinto di tornare alla CCC, formazione nella quale potrebbe trovare nuovamente spazio per provare a giocarsi maggiormente le sue carte in prima persona. Fu proprio con la maglia della allora formazione Professional che si fece conoscere conquistando tappa e maglia al Giro d’Austria 2016, ad oggi le sue uniche vittorie fra i professionisti, oltre al 12° posto l’anno successivo alla Corsa Rosa. Anche lui in evidenza quest’anno al Giro, battuto dal solo Giulio Ciccone a Ponte di Legno, troverebbe in squadra un Fausto Masnada (Androni-Sidermec), il cui trasferimento da tempo anticipato sembra ormai praticamente certo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.