© Sirotti

Tokyo 2020, Davide Cassani annuncia il quartetto per la preolimpica

Davide Cassani scegli i suoi quattro per testare il circuito delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Per l’evento in programma su parte del circuito a cinque cerchi domenica 21 luglio, il commissario tecnico azzurro ha convocato quattro corridori. La trasferta si svolgerà dal 16 al 23 luglio e vedrà coinvolti Dario Cataldo (Astana), Davide Formolo (Bora-hansgrohe), Fausto Masnada (Androni-Sidermec) e Diego Ulissi (UAE Team Emirates). Un quartetto che potrà così mettersi alla prova in terra nipponica in vista del grande appuntamento dell’anno prossimo.

Rispetto alla prova che dovranno affrontare nel 2020, per un totale di 234 chilometri e 4865 metri di dislivello, questa sarà più semplice, vista l’assenza della principale salita di giornata sul Monte Fuji. Il tracciato per il resto sarà identico, presentando le altre quattro asperità da affrontare lungo un tracciato così di 179 chilometri, con un dislivello complessivo di 3700 metri. Partenza prevista alle 12:00 locali, quindi le nostre cinque del mattino, con arrivo intorno alle dieci.

Convocati Italia Test Event Tokyo 2020

Dario Cataldo (Astana)
Davide Formolo (Bora-hansgrohe)
Fausto Masnada (Androni-Sidermec)
Diego Ulissi (UAE Team Emirates)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.