Trek-Segafredo, Dario Cataldo dopo la caduta al Catalunya: “Passati brutti momenti, sono felice di essere ancora vivo”

È passata una settimana dalla tremenda caduta in cui è rimasto coinvolto Dario Cataldo, nel finale della prima tappa della Volta a Catalunya 2023. Il corridore della Trek-Segafredo era stato trasportato d’urgenza in ospedale e nell’incidente aveva riportato diverse fratture, oltre a problemi ai polmoni. Ora, però, il peggio sembra alle spalle e il corridore abruzzese ha tranquillizzato tutti con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.

“Il primo intervento chirurgico che dovevo affrontare è andato bene e ora ci sarà quello alla clavicola – le parole di Cataldo – Posso solo dire di essere felice di essere ancora vivo e non di aver avuto conseguenze catastrofiche da quella caduta. Avrebbe potuto andare peggio”.

Cataldo racconta: “Sono stati brutti momenti quelli in cui in ospedale hanno dovuto stabilizzare entrambi i miei polmoni. In più, ho riportato fratture al femore sinistro, alla clavicola sinistra, all’acetabolo destro, al naso, a cinque vertebre e ancora adesso non so a quante costole. Voglio ringraziare i dottori e tutta la Trek-Segafredo per il grande supporto che mi hanno dato in questa avventura così complicata. E grazie allo staff dell’Ospedale universitario di Girona per il grande lavoro. Per recuperare al 100 per cento, la strada sarà lunga, ma prometto che tornerò”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Dario Cataldo (@dariocataldo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Prologo Giro di Romandia 2024 LIVEAccedi
+ +