Bora-hansgrohe, nuova avventura per Formolo

Un altro azzurro lascia la Cannondale – Drapac. Dopo le partenze di Alberto Bettiol verso la BMC e di Davide Villella alla Astana, anche Davide Formolo saluta la compagine di Jonathan Vaughters. Il corridore veronese ha scelto la Bora – hansgrohe per il suo prossimo futuro, firmando un contratto valido sino al termine del 2019. Una “decisione non facile” per colui che da molti viene visto come il nuovo Ivan Basso, convinto dalla “impressionante crescita della squadra”.

Nato il 25/10/1992, Formolo è uno dei più grandi talenti del futuro per le corse a tappe, dopo aver già dimostrato in questi anni un ottimo feeling e una buona tenuta sulle tre settimane. Vincitore di tappa al Giro d’Italia 2015, lo scorso anno ha poi concluso la Vuelta a España in nona posizione, pur lavorando per il capitano, mentre quest’anno è arrivato a Milano in decima posizione. Ottimo scalatore, deve ancora lavorare a cronometro, specialità nella quale ha sicuramente molto margine di progressione, andando a colmare il gap che inevitabilmente attualmente paga dai rivali.

“Siamo orgogliosi di avere Davide alla Bora – commenta il team manager Ralph Denk – È un corridore di talento e per noi sarà un corridore importante per i GT, ma pensiamo possa giocare anche un grande ruolo nelle Classiche delle Ardenne. Già da giovane ha mostrato risultati impressionanti, ora tocca a noi aiutarlo a compiere un altro passo avanti nella sua carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio