Nations Cup, Balsamo e Guazzini conquistano la quinta medaglia azzurra

La Nations Cup si chiude con un argento per l’Italia. A conquistarlo sono Elisa Balsamo e Vittoria Guazzini, che portano a casa il secondo posto nel madison alle spalle delle francesi Marion Borras e Valentine Fortin. Dopo i piazzamenti nei primi tre sprint, le azzurre lanciano la loro rimonta nella seconda parte di gara, ma ormai le rivali transalpine erano fuori portata, riuscendo comunque ad ottenere un prezioso argento davanti alle danesi Amalie Dideriksen e Julie Leth. Il bilancio finale azzurro è così di un oro, grazie ad Elia Viviani nell’Eliminazione, due argenti e altrettante medaglie di bronzo, per un totale di cinque podi.

Ancora Francia a trionfare nel Keirin, dove Miriam Vece si ferma alle qualificazioni, con Mathilde Gros che si impone davanti alla colombiana Martha Bayona Pineda e alla canadese Lauriane Genest. Successo neerlandese invece nella velocità maschile, con Harrie Lavreysen, pluricampione del mondo e campione olimpico, che trionfa sull’australiano Matthew Richardson, con il francese Sebastien Vigier a completare il podio. Vittoria del britannico Oliver Wood invece nell’Omnium, che Elia Viviani chiude in 12ª posizione.

Medaglie Italia Nations Cup Glasgow

– Oro Eliminazione (Viviani)
– Argento 500 metri (Vece)
– Argento Madison Donne (Balsamo, Guazzini)
– Bronzo inseguimento a squadre femminile (Balsamo, Barbieri, Alzini, Guazzini e Consonni)
– Bronzo Madison Uomini (Scartezzini, Consonni)

Scegli la tua squadra al Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 25.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button