Europei Pista Grenchen 2023, Simone Consonni dopo l’argento nell’Omnium: “Sono contento, Thomas ha fatto una gara incredibile”

Simone Consonni è indubbiamente uno dei volti da copertina degli Europei Pista di Grenchen 2023. Il bergamasco, arrivato alla rassegna su pista dopo aver vinto su strada l’ultima tappa del Saudi Tour 2023, ha rimpinguato il suo personale bottino di medaglie “al coperto” con il secondo posto ottenuto nell’Omnium. Consonni ha aggiunto il suo programma la “prova multipla” solo all’ultimo minuto, dato che l’azzurro designato per affrontare l’Omnium, Elia Viviani, ha rinunciato alla partecipazione causa problemi di salute. Alla fine, il bergamasco ha dimostrato una volta di più la sua ottima condizione, duellando con uno specialista come il francese Benjamin Thomas, di cui peraltro è anche compagno di squadra alla Cofidis.

“Ho preso il posto del capitano Elia Viviani e spero di averlo sostituito degnamente – le parole di Consonni nel dopogara – Sono contento di essermi difeso contro campioni come Benjamin Thomas, che ha fatto una gara incredibile”.

Il francese ha fatto la differenza nella corsa a punti, ultima prova delle 4 in programma, cui si era presentato più indietro in classifica generale rispetto a Consonni: “Volevo sorprenderlo e quindi ho atteso la seconda parte di gara per provare qualcosa. Per me, è una medaglia che fa sempre piacere e che arriva dopo due titoli europei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio