© Ilaria Cutuli

FCI, Norma Gimondi si candida alla vicepresidenza a sostegno di Silvio Martinello

Norma Gimondi scende in campo nella corsa per le elezioni federali. La figlia del compianto Felice Gimondi ha infatti annunciato con un post sui suoi profili social la candidatura a vicepresidente a fianco di Silvio Martinello, che non aveva invece ricevuto l’appoggio del presidente uscente Renato di Rocco, che nelle elezioni di quattro anni fa aveva battuto proprio Norma Gimondi. Quest’ultima ha spiegato che il programma di Martinello è la logica continuazione del percorso da lei intrapreso quattro anni fa con l’obiettivo di rinnovare la federazione e di dare vicinanza ai giovani atleti, alle società e al territorio.

“E’ per me un grande piacere oltre che un onore annunciare che Norma Gimondi farà parte della mia squadra in qualità di candidata alla vice-presidenza. Norma, oltre ad essere una grande appassionata di ciclismo, è una professionista di spessore, competente e molto apprezzata: il suo profilo si inserisce perfettamente nel gruppo che vorrei potesse diventare la nuova dirigenza della FCI. Per rilanciare il nostro sport è necessario un consiglio federale ricco di capacità e di idee che sia in grado di fare un gioco di squadra vincente” ha illustrato Martinello. “Con Norma c’è una forte sintonia, quattro anni fa ha scelto di impegnarsi nella corsa alla presidenza e ha raccolto tantissimi apprezzamenti e attestati di stima da tutte le parti d’Italia. Sono certo che anche questa esperienza, insieme a tutte le altre maturate nel corso degli anni, potranno essere molto prezios e nell’affrontare le sfide che ci attendono”.

“Dopo essermi confrontata con Silvio Martinello questa scelta mi è parsa la logica continuazione del percorso da me intrapreso quattro anni fa, finalizzato al rinnovamento della Federazione. Le linee da me tracciate quattro anni fa, infatti, sono state ampiamente condivise da Silvio nel programma che ha già presentato e sul quale fonda la sua candidatura a Presidente, per una Federazione Ciclistica vicina ai giovani atleti italiani, alle società ed al territorio” ha spiegato l’Avv. Norma Gimondi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.