FCI, Fabrizio Bontempi al lavoro come nuovo presidente della Commissione Strada e Pista: “Massima attenzione ai problemi del movimento giovanile”

Fabrizio Bontempi è stato nominato presidente della Commissione Strada e Pista della Federciclismo a fine gennaio. In pratica l’ex corridore prima e direttore sportivo poi è ora a capo del Settore tecnico della Federazione Ciclistica Italiana, con tante questioni da affrontare in un panorama generale che vive di grandi acuti, come quelli che continuano ad arrivare dalla pista, ma anche di diversi problemi. A lui, bresciano, classe 1966, l’organo nazionale guidato da Cordiano Dagnoni ha deciso di rivolgersi per trovare nuova spinta nelle sfide sempre più complesse di questo periodo storico.

“Cercherò di mettere al servizio della Federazione tutta la mia esperienza e la mia professionalità – le parole di Bontempi raccolte da Gussago News – Per quello che riguarda il 2023, la stagione in pratica è già iniziata, con normative già emanate, ma vedrò se chiedere qualche deroga. Posso dire che porrò molta attenzione alle problematiche del movimento ciclistico giovanile, che è un settore delicato e vitale. Non posso fare tutto in poco tempo, ma lascerò un segno del mio passaggio”.

Bontempi parla anche di un altro punto che in passato ha fatto discutere: “Vorrei disciplinare meglio il regolamento delle squadra Continental per consentire loro la partecipazione alle gare regionali anche con gli élite e non solo con gli U23. Chiederò alla Fci deroghe per risolvere qualche problema. Non deve essere la norma: solo se occorre metteremo mano al regolamento”.

Tornando alla scena giovanile, c’è già un proposito considerevole: “Sono arrivate in Federazione richieste per poter organizzare in Italia corse a tappe per la categoria Allievi, cosa che già succede all’estero. Cercherò di muovermi con rapidità per capire se c’è la possibilità di concedere il nulla osta alle società richiedenti per poterle effettivamente mettere in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio