Parigi-Roubaix Donne 2023, la soddisfazione di Katia Ragusa, seconda classificata: “Sensazione incredibile, ho dato tutto quello che avevo”

Katia Ragusa sul podio della Parigi-Roubaix 2023. La veneta, in forza alla Liv Racing Teqfind, ha sfiorato un successo storico, riuscendo comunque a conquistare un piazzamento di enorme prestigio. Alla fine di una lunga fuga, la 25enne italiana, è entrata nel Velodromo con il vantaggio sufficiente per giocarsi la vittoria insieme alle sue compagne di avventura: meglio di lei in volata ha fatto solo la canadese Alison Jackson. Alla fine, Ragusa è più sorridente che delusa dal secondo posto, come testimoniano le sue parole nell’immediato dopogara.

“È una sensazione incredibile – le parole della nativa di Schio – All’inizio proprio non pensavo di poter raggiungere un risultato simile. Sì, l’idea era quella di andare in fuga, in modo da poter prendere i tratti di pavé senza troppo stress e poi vedere da lì cosa succedeva”.

Ragusa racconta: “Ci avevano quasi ripreso, ma siamo riuscite a tenere. Io mi sono detta di provare a tenere e a dare tutto quello che avevo. La volata? Sono entrata seconda o terza nel Velodromo e ho provato a rimanere alta, perché mi sembrava la linea migliore. Poi, ho solo spinto. È una sorpresa? In fuga all’inizio eravamo tante e siamo riuscite a prendere un buon vantaggio. Poi, dall’ammiraglia mi avevano suggerito di attaccare per provare a fare un po’ di selezione. Non ci sono riuscita, ma alla fine la selezione c’è stata lo stesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio