© Tour Down Under

Coronavirus, solo 15 squadre su 25 hanno preso il via della prima corsa in Spagna

La Emakumeen Nafarroako Klasikoa non si ferma nonostante i ritardi nei test per il coronavirus. Stamattina, infatti, già due formazioni avevano annunciato il loro forfait alla prima corsa in territorio spagnolo dopo la ripartenza. I test hanno causato disagi anche per altri team, costringendo gli organizzatori a emettere un comunicato poche ora prima del via in cui veniva spiegato che soltanto chi  avrebbe potuto documentare la propria negatività al Covid-19 avrebbe potuto prendere il via della corsa. La corsa ha preso il via alle 16 con soltanto 15 formazioni delle 25 inizialmente previsti, in un clima di incertezza, percepito anche da chi ha preso il via.

Tra questi la Trek-Segafredo di Elisa Longo-Borghini e Lucinda Brand, che ha raccontato ad AD tutta la confusione pre-gara: “All’inizio sembrava che l’organizzazione non sapesse dire se le atlete erano state testate o meno. I team più importanti e le federazioni hanno fatto notare che dovevano essere in grado di dimostrare che tutte fossero state testate e loro hanno risposto che non avrebbero dato il dorsale a nessuno senza il risultato del test. Anche noi abbiamo dovuto aspettare i risultati prima di ricevere i dorsali. Un piccolo team spagnolo ha fatto i test stamattina, ma mi chiedo come abbiano fatto a ricevere i risultati in tempo, perché noi abbiamo dovuto aspettare due giorni. Immagino che tuttele cicliste sulla linea di partenza saranno testate”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.