X2O Trofee, Eli Iserbyt torna alla vittoria: “È arrivata al momento giusto”

Il 2023 comincia nel migliore dei modi per Eli Iserbyt. Gli ultimi mesi non erano stati facilissimi per il portacolori della Pauwels Sauzen – Bingoal: prima il problema alla sciatica che lo aveva decisamente rallentato e poi la caduta nella prova di Coppa del Mondo di Val di Sole che lo ha tenuto lontano dalle corse per alcuni giorni. Oggi però, nella prima gara dell’anno, l’ex campione europeo è tornato a sorridere imponendosi a Baal al termine di una lunga lotta con il campione del mondo Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), messo fuori gioco da una caduta.

Gli ultimi due mesi certamente non sono stati facili – ha dichiarato il classe 1997 – C’è stato sempre il dubbio se interrompere la stagione o continuare. Adesso mi sento di nuovo meglio. Questo risultato mi rende felice. Devo anche ringraziare Michael Vanthourenhout perché mi ha aiutato molto nell’ultimo giro per riuscirci“.

“Se hai dolore tutti i giorni, quando ti ci alzi e quando ci vai a dormire, è difficile – ha proseguito il belga – Ci sono stati anche alcuni commenti. Poi anche per l’arrivo di Mathieu van der Poel, Wout Van Aert e Pidcock, il resto viene visto tutto in maniera più negativa. Sono felice oggi di aver vinto. È arrivata al momento giusto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio